fbpx

Twilight, l’autrice Stephenie Meyer annuncia Midnight Sun: la storia secondo Edward

Non mentite, molte di noi si sono emozionate leggendo la saga di Stephenie Meyer, Twilight, o vedendo i popolarissimi film tratti dalla quadrilogia di romanzi. Fosse anche solo per provare quel brivido trash che ci porta a evadere dalla realtà prediligendo prodotti di discutibile qualità, Twilight è nel cuore e nella memoria di tutti.

Sono passati ben 12 anni dall’uscita di Breaking Dawn, il capitolo in cui Bella si trovava alle prese con la scelta più difficile: rimanere umana o diventare vampira come Edward e vivere una vita immortale? Sarà passato abbastanza tempo, secondo l’autrice, per proporci un nuovo libro ascrivibile alla saga di Twilight, Midnight Sun. Il progetto non è nuovo: già dieci anni fa la Meyer era al lavoro su un romanzo del genere, di cui era però stata rubata la trama. Ora, a quanto pare, il tempo è maturo per un nuovo capitolo della saga sui vampiri.

Nel libro, però, al contrario di quelli della saga di Twilight, la voce narrante non sarà Bella, ma Edward.

La copertina di Midnight Sun, nuovo capitolo della saga.

Ripercorreremo la vicenda del loro amore, approfondiremo il passato dell’affascinante e luccicante vampiro e comprenderemo meglio la ragione di alcune scelte difficili da digerire per i fan. Sarà interessante soprattutto capire perché Edward, nel secondo capitolo della saga, lascia Bella, segnando un punto di svolta nella storia (oltre a un punto in meno sul tabellone dell’autostima femminile: Bella arriva a tentare di uccidersi per lui).

Siamo molto curiosi di conoscere il punto di vista dell’enigmatico Edward: e siamo abbastanza certi che, almeno di questo libro, ci sarà risparmiata la trasposizione cinematografica. Troppo iconica quella cominciata nel 2008, con una giovanissima Kristen Stewart e uno sconosciuto Robert Pattinson, coppia sullo schermo e nella vita per anni.

Ecco l’elenco dei libri di cui è composta la saga di Twilight, con a lato la data di uscita della trasposizione cinematografica:

  • Twilight (2005), film uscito nel 2008
  • New Moon (2006), film uscito nel 2009
  • Eclipse (2007), film uscito nel 2010
  • Breaking Dawn (2008), film diviso in due parti, uscite nel 2011 e nel 2012.

Leggi anche – “Ritaglierò dal tuo ricordo tante piccole stelle”: il nostro omaggio a Shakespeare e al Lover’s Day

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: