fbpx

Piccoli Brividi torna come Serie Tv live action

La notizia è di quelle che scaldano il cuore. Scholastic Entertainment sta collaborando con Neal H. Moritz, produttore dei film Piccoli Brividi e Piccoli Brividi 2, e Sony Pictures TV per sviluppare la serie in live action tratta dalla fortunata collana di libri di R.L. Stine.

“Piccoli Brividi ha tenuto i bambini e le famiglie incollati alle sue pagine per quasi 30 anni e siamo molto entusiasti di collaborare con Sony Pictures Television e Neal H. Moritz per dare vita a un franchise duraturo in un modo nuovo. Nuovo per la generazione di oggi ”

Queste le parole di Iole Lucchese, Presidente e CEO della Scholastic Entertainment. La serie sarà prodotta dalla stessa Lucchese insieme a Caitlin Friedman, General Manager di Scholastic, Moritz e Pavun Shetty.

Piccoli Brividi

Pubblicato sempre dalla Scholastic, Piccoli Brividi è una delle serie di libri più venduti di tutti i tempi, con oltre 350 milioni di copie nella sola lingua inglese. Oltre a edizioni internazionali in 32 lingue. La serie tv originale in live action si classificò al primo posto tra le più viste, per ben cinque stagioni consecutive negli anni ’90. La serie era un’antologia di storie su bambini che si ritrovano in situazioni inquietanti e insolite e che in genere coinvolgono elementi soprannaturali. La proprietà che raggiunge questa versione animata portò a due film di grande successo con Jack Black, usciti nel 2015 e nel 2018, prodotti dallo sempre da Moritz. Le due pellicole insieme hanno incassato oltre 250 milioni di dollari.

I libri invece sono diventati non solo un franchise globale in se stessi, ma sono stati in grado di alimentare un merchandising da oltre 2 miliardi di dollari in tutti il mondo.

E continuano ad essere un successo con l’attuale serie di libri Piccoli Brividi – Goosebumps SlappyWorld. L’esperienza web e dell’app della Home Base della Scholastic presenta un’area specifica per Piccoli Brividi in cui i giocatori possono chattare con il personaggio Slappy. Oltre che giocare, leggere e ascoltare brani tratti dai libri.

Inoltre, la serie TV classica è accessibile al pubblico su Netflix, Amazon Prime Video, YouTube, iTunes, Google Play e Vudu.
Per concludere, allora, in attesa di calarci nuovamente nelle avventure fanciullesche che ancora ci fanno sognare, vi lasciamo con le parole e le emozioni di chi, queste storie, ha saputo trasportarle per noi nel piccolo schermo: Neal H. Moritz.

“Mi è piaciuto molto girare i film di Piccoli Brividi e non vedo l’ora di dare vita ad altre storie incredibili di R. L. Stine attraverso una serie televisiva di alto livello che parla sia agli adulti che ai bambini”

Leggi anche – Piccoli Brividi: non è il solo live action a tornare

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: