fbpx

Chi Siamo

Chi Siamo ?

Noi Bimbi Sperduti siamo fratelli, ragazzi e ragazze senza età. Quando eravamo piccoli nostra madre ci diceva sempre che se avessimo fatto delle buone azioni, alla fine del mese, ci avrebbe fatto un regalo. Nonostante il nostro impegno però, capitava di sbagliare, ma nostra madre era sempre dolce e comprensiva, si limitava a sorridere per poi abbracciarci, e alla fine del mese il regalo arrivava sempre e comunque.

Ricordiamo bene quel momento della nostra vita: il profumo di marmellata di albicocca la mattina prima di uscire di casa. Lo zucchero filato che si appiccicava sulle nostre dita ad ogni festa di quartiere. La meraviglia nell’unire i tasselli di un puzzle e scoprire un’immagine colorata. La fatica di fare un bel disegno che potesse rendere felici i nostri genitori: la nostra maestra, o la bambina che ci faceva battere il cuore. La prima volta che abbiamo visto il mare, le montagne, i laghi e la neve. Quando il mondo era per noi un posto meraviglioso.

In seguito noi Bimbi Sperduti siamo cresciuti. Siamo diventati ragazzi, e ci siamo scontrati con l’adolescenza. Ricordiamo tante cose ma in particolare quella volta che abbiamo scritto una lettera guardando l’orizzonte dalla finestra della cameretta, giurando amore eterno. Quella volta in cui abbiamo bevuto con trasgressione un superalcolico e il giorno dopo ci siamo sentiti male. Quella volta in cui il nostro amico ha sparlato di noi alle nostre spalle e ce l’abbiamo avuta a morte con lui. Quel giorno in cui dopo tanti anni, in salotto davanti al camino, il nostro cane ci ha salutati per sempre.

Abbiamo iniziato a vedere la parte grigia del mondo, ma nostra madre diceva sempre che finché avremmo continuato a sognare niente al mondo ci avrebbe affossato. E così, ci aggrappavamo con forza a tutte le cose belle che il mondo poteva offrirci. Fino ad arrivare ad oggi, il giorno in cui abbiamo deciso di fare un’altra buona azione.
Cercare di far sognare tutti coloro che non riescono più a farlo. Usare la letteratura per ragazzi, e tutto ciò che è adatto ad un pubblico universale, per tornare giovani. Vivere meravigliose avventure ed essere uomini senza tempo e senza età, con ottimismo verso il futuro. Ma non lo faremo gratis, perché nostra madre ci ha abituati male, un regalo è doveroso.

Il nostro regalo è sperare che questi messaggi vi arrivino, vi possano migliorare le giornate, incuriosire su tanti titoli letterari (e non solo) e in ultimo che anche voi possiate diventare dei Bimbi Sperduti, proprio come noi.

Dove ci troviamo

Potete Venirci a trovare nella nostra sede in:
Via Seconda Stella
A destra, poi dritto fino al mattino.

Con i mezzi potete raggiungerci con:

  • Nave di Capitan Uncino
  • Navetta Coccodrillo TikTok
  • Filovia Trilly il campanellino

Per ulteriori informazioni, potete consultare la nostra mappa.

bimbi sperduti mappa

Come Contattarci

Potete contattare noi Bimbi Sperduti per qualsiasi motivo, ma soprattutto per…

  • Avere ulteriori informazioni su di noi
  • Collaborare
  • Chiedere di parlare del vostro libro nei nostri podcast

Il Team dei Bimbi Sperduti

bimbi sperduti

Enrico Zicari

CEO & Founder

È quella strana persona che ha avuto un’idea e fa un po’ tutto. Per le persone serie però andremo nello specifico. Responsabile di Bimbi Sperduti, si occupa del futuro e dell’organizzazione del team. Analizza, progetta e cura ogni risorsa all’interno del nostro magazine. Gestisce la comunicazione, la programmazione e le campagne advertising. Nel tempo libero si improvvisa Copywriter e racconta storie su podcast.

bimbi sperduti

Giulia Zennaro

Content Editor
& Podcaster

Si occupa di progettare contenuti di qualità e originali, arricchendo l’offerta comunicativa dei Bimbi Sperduti. Grazie alla sua straordinaria capacità di editor, permette la pubblicazione di contenuti ottimizzati e sempre coerenti con l’anima del nostro magazine. Le piace parlare di libri, e preferisce farlo davanti ad un microfono.

bimbi sperduti

Francesco Berardi

SEO & Analytics Manager

Si occupa di analizzare i dati e il traffico web di Bimbi Sperduti. Propone e organizza campagne SEO, per l’ottimizzazione e l’indicizzazione del sito. Cura e analizza i link bulding e ogni possibile scenario futuro. 

bimbi sperduti

Enrico Maccani

Podcaster

Un canta storie dal cuore d’oro ma sempre preciso. Uno dei pilastri di Bimbi Sperduti che permette di far sognare e al contempo informare, su ogni contenuto di cui si vuole parlare, senza annoiare mai. Scrive e pubblica podcast con cadenza mensile.

bimbi sperduti

Beatrice Moroni

Podcaster

Dicono che soltanto ascoltando la voce, si perde il senso di ogni cosa che ci circonda. Trasforma in storie fuori dal tempo le sue riflessioni, parlando all’anima di ognuno di noi. Uno dei pilastri di Bimbi Sperduti, è di supporto nella gestione e la direzione dei contenuti audio. Scrive e pubblica podcast con cadenza mensile